FOLIGNO – Comunque vada sarà un successo. Chissà cosa ci avrebbe risposto al Presidente Serena Piorico se, nel mese di agosto, le avessimo detto che il suo Atletico Foligno avrebbe partecipato alla finale del girone C di Coppa Italia di A2, ma soprattutto che in questa finale le ragazze della tecnica Ilaria Santoni potranno contare addirittura su due risultati utili su tre, perché l’Atletico ha chiuso il girone d’andata in vetta alla classifica.
Ebbene inutile dire che questa finale è la ciliegina sulla torta di una stagione da incorniciare, che ha visto l’Atletico sempre nelle zone alte della classifica. Ora però per coronare un anno meraviglioso la qualificazione alla final four di Coppa Italia sarebbe il massimo.
A dividere Capitan Narcisi e compagne da questo storico traguardo c’è solo la finaledi domani sera (domenica 20 marzo) contro la capolista Femminile Molfetta, che ha chiuso il girone d’andata al secondo posto, quindi al PalaPaternesi di Foligno può solo vincere.
Sulla carta le ospiti, vista l’attuale posizione di classifica, parto favorite, ma le folignati hanno dimostrato di potersela giocare alla pari con le avversarie. La gara d’andata è terminata 2 a 0 per le pugliesi. Quella di ritorno si deve ancora giocare ed è prevista per domenica 10 aprile a Molfetta.
L’Atletico avrà il vantaggio di giocare in casa e a sostenere la squadra è atteso il pubblico delle grandi occasioni. Mister Ilaria Santoni dispone la rosa al completo e le ragazze sono pronte a vendere cara la palle per portare Foligno alla finale four.
ATLETICO FOLIGNO-FEMMINILE MOLFETTA
domenica 20 marzo ore 21
PalaPaternesi di Foligno