FRENZE – La prima del 2021, la decima giornata di campionato, non è delle migliori per l’Atletico Foligno, che già aveva concluso il 2020 con una sconfitta interna. Da Firenze le ragazze di Boranga tornano con un ko per 4-1, forse anche un po’ pesante per quanto visto in campo.

Le folignati, infatti, mostrano un buon gioco sin dalle prime battute, ma vengono sprecate due buonissime occasioni a tu per tu per il portiere. Non sbagliano invece le padrone di casa, che colpiscono con Fossi (11′). La prima frazione si conclude 1-0. Anche nella seconda parte di gara l’Atletico Foligno non dispiace, ma al momento di colpire manca la cattiveria necessaria. Cosa che invece hanno le fiorentine, che a 3′ dalla fine segnano ancora con Fossi. Boranga prova allora il portiere di movimento: alla primissima azione Pellegrino trova sul secondo palo Narcisi, che sorprende Nannetti con un tiro al volo e accorcia le distanze. E’ però un’illusione, perchè Firenze non si fa più sorprendere e invece fa ritorcere il portiere di movimento contro l’Atletico Foligno, visto che il pressing di Fossi la porta a insaccare il 3-1 a porta vuota. Il 4 a 1 che chiude definitivamente i giochi, porta ancora la firma della classe ‘96 fiorentina, una vera macchina da gol.

Domenica prossima (17 gennaio) si recupera la 5ª giornata. Al PalaPaternesi arriva il San Giovanni. Domenica 24 gennaio con il derby umbro contro Perugia.

 

FIRENZE-ATLETICO FOLIGNO 4-1

FIRENZE: Nannetti, Galluzzi, Mauro, Perelli, Costanzi, Pocobelli, Fossi, Boccadoro, Braschi, Ristori, Ramos Marcellino, Durante. All.: Tarchiani.

ATLETICO FOLIGNO: Brugnoni, Santi, Ricci C., Narcisi, Ferroni, Magnini, Pellegrino, Corboli, Pace, Filippucci, Di Fiore, Maselli. All.: Boranga.

Reti: 4 Fossi (F), Narcisi (AF).

 











Commenti