FOLIGNO – A cinque giornate dal termine della regular season la sfida per la vittoria del girone C del campionato di serie A2, colpi di scena a parte, sembra ormai ridotta ad un duello. A contendersi il titolo sono Atletico Foligno (40 punti) della Presidente Serena Piorico e Woman Napoli (39 punti) rispettivamente prima e seconda in classifica, divise da un solo punto.

La 21^ giornata è stata fatale per il Perugia che ha perso in casa del Prandone, ma anche per la Virtus Romagna, battuta di misura in casa dal Chiaravalle, che ha agganciato il Naopli al 2° posto a quota 39 punti, ma che deve ancora effettuare il doppio turno di riposo. Chiaravalle, sarà il prossimo avversario delle folignati domenica prossima, mentre il Napoli ospiterà un Pucetta, che con 36 punti sogna ancora di rientrare in lotta per la vittoria del campionato e che deve comunque sempre guardarsi alle spalle se vorrà almeno disputare i play off.

“Quella di domenica prossima – afferma il direttore sportivo dell’Atletico Foligno Francesco Metelli (foto dlla pagina facebook dell’Atletico Foligno) sarà una giornata decisiva. Per noi sarebbe importantissimo vincere in casa del Chiaravalle. Il nostro obiettivo è quello di presentarci all’ultima partita in casa del Napoli avanti di almeno un punto in classifica per poter contare su due risultati utili su tre. Se così fosse il Napoli dovrebbe per forza vincere. Non credo che il fattore campo possa fare la differenza, la società, Mister Marco Bettelli e le ragazze sono determinati  e arrivati a questo punto vogliamo vincere il campionato”.

Prima di andare a Napoli, dopo la pausa per Pasqua, le folignati dovranno affrontare in trasferta il derby contro il Perugia, l’unica squadra che, dopo aver eliminato l’Atletico in Coppa Italia è stata capace di infliggere l’unica sconfitta stagionale alle partenopee, imbattute in campionato.

La vittoria del girone non vale la promozione diretta in A1. Le vincitrici dei quattro gironi infatti verranno sorteggiate in due semifinali e a quel punto solo le vincenti avranno guadagnato la promozione in A1. Le perdenti però avranno una seconda possibilità rientrando in gioco nella fase finale dei play off.

Intanto la squadra in vista della gara di domenica contro Chiaravalle ha disputato un test amichevole contro la Rappresentativa Umbra che si prepara ad affrontare il Torneo delle Regioni. Per la cronaca l’Atletico si è imposto 7 a 0.

 

CLASSIFICA E RISULTATI A2 GIRONE C

 











Commenti