FOLIGNO – Dopo il secondo turno di pausa (stavolta dovuto al ritiro dello Spartak Caserta), l’Atletico Foligno di Marco Bettelli riparte senza troppi problemi, battendo per 2-0 la Lux Chieti al PalaPaternesi. Partita che vede il ritorno in campo tra le “cinghialette” del capitano Elisa Narcisi dopo un lungo stop per infortunio: un recupero importante in vista del rush finale. Le padrone di casa non hanno faticato più di tanto oggi, tenendo sempre in mano le redini del gioco.
Nel primo tempo il Foligno è stato molto più brillante, costruendo e realizzando i due gol che hanno deciso il match. A metterli a segno è stata Edicarla Bisognin. Il primo dopo appena 9’’ dall’inizio: Foligno che inizia subito in pressione, Ferroni ruba palla e scarica su Bisognin, che dribbla e scarica in rete. Il raddoppio arriva a metà primo tempo: ancora Bisognin a colpire, con un’azione insistita sulla fascia destra, dove salta l’avversaria e indirizza imparabilmente verso il secondo palo.
Secondo molto più di controllo da parte dell’Atletico, senza riuscire a concretizzare almeno due nitide palle gol. Le cinghialette hanno lasciato qualche occasione al Chieti, che ha provato a riprendere la partita, ma senza riuscire mai ad impensierire veramente Proietti. Tre punti importanti che consento all’Atletico di tornare in vetta a 40 punti, superando il Napoli (che oggi riposava); al secondo posto, a -1, proprio le partenopee e il Chiaravalle, che però ha due gare in più. Proprio con le marchigiane big-match domenica prossima.
ATLETICO FOLIGNO – LUX CHIETI 2-0
ATLETICO FOLIGNO: Santi, Proietti; G. Ricci, Paggi, Narcisi, Ferroni, Magnini Martienau, Corboli, C. Ricci, Filippucci, Pellegrino, Bisognin. All.: Bettelli.
LUX CHIETI: Di Tolve, Secone; Natarelli, Confessore, Pedante, Fino, Santini, Di Renzo, Cialfi, Febo, Brattelli. All.: Maione.
ARBITRI: Acella di Macerata – Bernardino di Terni (cronometrista: Marcellini di Foligno).
RETI: 0’9’’ e 9’19’’ pt Bisognin (AF).
NOTE: nessun ammonita. Falli: 4-6.