FOLIGNO – “No alla guerra, solidarietà all’Ucraina”. È il messaggio che hanno voluto lanciare le ragazze dell’Atletico Foligno e del Perugia Futsal esponendo la bandiera dell’Ucraina al termine della partita di Coppa Italia andata in scena giovedì sera al PalaPaternesi.
Per la cronaca le folignati si sono imposte per 1 a 0 ed hanno guadagnato la finale del girone C che darà l’accesso alla final four. Appena due giorni per recuperare le forze e le ragazze di Mister Ilaria Santoni sono pronte a rituffarsi in campionato.
Al PalaPaternesi per la 4^ di ritorno arriva il fanalino di coda Taranto (8 punti). Un testa coda che capitan Narcisi e compagne non dovranno assolutamente sottovalutare perché le avversarie sono comunque ancora in piena corsa per ottenere la salvezza e sono affamate di punti. una vittoria quindi sarà importante per affrontare lo sprint finale di un campionato che è ancora apertissimo e che presumibilmente si deciderà negli scontri diretti.
Per le folignati il mese di marzo si presenta particolarmente impegnativo perché mercoledì 2 è previsto il recupero del derby con il Perugia questa volta in trasferta. La finale di Coppa Italia invece si dovrebbe giocare il 20 marzo al PalaPaternesi.
ATLETICO FOLIGNO-TARANTO
Domenica 27 febbraio ore 15
PalaPaternesi Foligno