FOLIGNO – (R.M.) L’Atletico Foligno ha una voglia matta di continuare a stupire e farlo anche domani, del derby con il Perugia al PalaPaternesi (ore 15.30) significherebbe dare ancora più morale a un gruppo già galvanizzato dalle tre vittorie in altrettante sfide.
La presidente Maria Serena Piorico (foto) suona la carica: «Il derby è sempre il derby, una partita affascinante, particolare, che sfugge a ogni tipo di pronostico, davvero imprevedibile. È vero che affrontiamo il Perugia da prime in classifica, ma questo non conta; la classifica è uno di quei fattori che non hanno alcuna importanza in gare come questa. Siamo fiduciose: abbiamo lavorato bene e sappiamo di poter fare una bella gara».
L’avversario è tosto: «Sicuramente sono molto più esperte di noi ed hanno delle giocatrici che conoscono benissimo la categoria. Noi però stiamo molto bene, fisicamente e moralmente: siamo sul pezzo, desiderose di continuare il percorso intrapreso. In questa stagione avverto uno spirito nuovo, vedo le ragazze cariche e concentrate. Ci daranno del filo da torcere, ma anche noi a loro».
Atletico Foligno primo in classifica: c’era da aspettarselo? «Siamo sorpresi, ma i risultati ottenuti sono il frutto del grande lavoro fatto in fase di preparazione. Le ragazze si sono allenate duramente e stanno esprimendo quello che hanno imparato e provato. Ogni partita ce la giochiamo a viso aperto con tutti e sarà così anche contro il Perugia. Contro di loro in tre anni non abbiamo mai vinto, al massimo pareggiato. Speriamo sia la volta buona…»
ATLETICO FOLIGNO-PERUGIA domenica 14 novembre ore 15,30 PalaPaternesi Foligno