FOLIGNO – Terzo test precampionato e terza vittoria consecutiva per l’Atletico Foligno, che ieri sera (giovedì) è tornato in campo al PalaPaternesi. Dopo la vittoria nel triangolare di Civitanova e quella contro la Thyrus Terni le ragazze della tecnica Ilaria Santoni si sono imposte per 3 a 1 sulla Grifo Perugia, squadra tra le favorite per la vittoria della serie C regionale.
Partita in salita per le folignati, che nel primo tempo dopo pochi minuti vanno sotto. Prima del riposo però ci pensa Pellegrino a segnare la rete dell’1 a 1. Ed è proprio la ex Pellegrino la grande protagonista della serata perché prima realizza la rete del 2 a 1, poi a 15’’ dal suono della sirena mette la ciliegina sulla torta e, in contropiede, segna la tripletta personale che vale il 3 a 1 finale.
Ora per Narcisi e compagne c’è una settimana a disposizione per affinare gli ultimi dettagli in vista dell’esordio in campionato (girone C) previsto per domenica prossima in trasferta a Chiaravalle.
ATLETICO FOLIGNO-GRIFO PERUGIA 3-1
ATLETICO FOLIGNO: Santi, Proietti, Bisognin, Narcisi, Principi, Ferroni, Magnini, Aouaji, Corboli, Di Fiore, Pace, Filippucci, Maselli, Ricci G., Ricci C., Pellegrino. All. Ilaria Santoni
Reti: Pellegrino (3)