FOLIGNO – Due su due per l’Atletico Foligno, che rende vittorioso anche il battesimo casalingo stagionale: al PalaPaternesi “cinghialette” che hanno la meglio sul Futsal Prandone con un primo tempo assolutamente travolgente, nel corso del quale le ragazze di Bettelli vanno a segno per ben 4 volte.
La “sterzata offensiva” voluta dal nuovo tecnico ha dato i suoi frutti, perché al 7’ della prima frazione l’Atletico è già sul 3-0 con pieno merito, viste la determinazione e le belle manovre messe in mostra.
Apre le danze Sharon Zelli al 4′, con un forte tiro potente su una punizione (conquistata al termine di un bel contropiede) da posizione centrale; poi colpisce Magnini al 6′ (tap-in su respinta del portiere in seguito a una conclusione laterale di Bisognin), quindi ancora Zelli, che al 7′ viene lanciata in profondità al termine di una bella manovra, si libera della marcatura e mette dentro a tu per tu con il portiere.
Un’incertezza con il portiere di movimento sembra poter riaprire il match, che però è saldamente nelle mani delle padrone di casa, che chiudono la frazione andando a segno ancora una volta con Zelli in chiusura di frazione, con un tocco sotto porta su bellissima azione personale di Narcisi (19′).
Anche nella ripresa il dominio della squadra di Bettelli non è in discussione: le folignati sprecano almeno cinque limpide palle gol per arrotondare ancora, mentre la rete di Felicetti non scalfisce il secondo successo su due partite e una partenza sicuramente importante. L’Atletico avrebbe infatti anche altre occasioni per rimpinguare il risultato, ma non le sfrutta. Le premesse per divertirsi comunque sembrano esserci, ma le ragazze della presidente Piorico difficilmente si monteranno la testa, anzi…
ATLETICO FOLIGNO – FUTSAL PRANDONE 4-2
ATLETICO FOLIGNO: Santi, G. Ricci, Paggi, Narcisi, Magnini Martineau, Aouaj, Corboli, Zelli, C. Ricci, Filippucci, Bisognin, Almon. All.: Bettelli.
FUTSAL PRANDONE: Marcelli, Bruni, Piergallini, Faini, Felicetti, Celi, Gaspari, Schiavi, Piatti, Severini, Alunno, Fattori. All.: Cotichelli.
ARBITRI: Galatà di Perugia – Calzone di Perugia (cronometrista: Marcellini di Foligno).
RETI: 3’35’’ pt Zelli, 5’31’’ pt Magnini Martineau, 6’35’’pt Zelli, 18’52’’ pt Zelli (AF), 11’51’’ pt Fattori, 8’49’’ st Felicetti (FP).
NOTE: espulsa Bruni (FP) al 9’40’’ st per somma di ammonizioni; ammoniti Piatti, all. Cotichelli (FP); falli 6-4 (pt 4-2).