MOLFETTA – La fortuna non assiste l’Atletico Foligno che torna dalla trasferta di Molfetta comunque con un punto. Il recupero della 13^ giornata del girone C del campionato di serie A2 contro la Nox finisce 3 a 3 con le padrone di casa che pareggiano solo grazie ad una sfortunata autorete. Alla fine le umbre rischiano la beffa, ma ci pensa Proietti a salvare il risultato.

Pronti via ed il sinistro di Narcisi termina di poco al lato. Il vantaggio dell’Atletico è rinviato di pochi secondì perché Pellegrino apre sulla sinistra per Principi, che con il destro incrocia sul secondo palo per l’1 a 0. Narcisi con un tiro ad incrociare sfiora il raddoppio, ma la Nox al 7’ trova il pari con una bell’azione personale di Nanà che spalle a rete va via in velocità e di destro infila Proietti. Passano appena tre minuti e le ragazze di Santoni tornano avanti ancora con Principi, lesta a ribadire in rete una respinta del portiere su tiro dalla distanza di capitan Narcini. La padrone di casa provano a pareggiare i conti, chiudono il primo tempo in avanti, ma Foligno va al riposo avanti 2 a 1.

Si riparte con Foligno in avanti, ma il gol del 3 a 1 non arriva e allora al 4’ Molfetta, in ripartenza, trova il pari ancora con Nana, brava a mettere in rete su passaggio di Dell’Ernia. La partita si accende e al 6’ ci pensa Carla Bisognin sugli sviluppi di un calcio d’angolo a riportare avanti l’Atletico con una bomba di sinistro che si stampa sotto al set. La Nox non ci sta e colpisce il palo, Narci con un gran tiro prova a chiuderla, ma la portiere di casa è brava e salva. L’allenatrice del Molfetta inserisce il portiere di movimento, Proietti chiude la porta a Caballero. Il portiere Iacopone salva in uscita su Principi, ma a tre minuti dalla fine si materializza la beffa per le folignati perché una devizione sfortunata di Pellegrino su cross di Caballero vale il 3 a 3. L’Atletico rischia di vanificare tutto quando a 1’e 23’’ dal termine arriva il sesto fallo per le folignati ed il conseguente tiro libero per le padrone di casa. A salvare il salvabile però ci pensa Proietti che prima devia in angolo il tiro libero di Caballero, poi interviente di piede su un tiro pericolosissimo.

Finisce 3 a 3 con le folignati che portano comunque a casa un punto importante contro una formazione di tutto rispetto che non merita sicuramente il penultimo posto in classifica. Le ragazze di Santoni si portano comunque a -1 dalla capolista, ovvero l’atra squadra di Molfetta. Ora il doppio derby contro Perugia.

 

NOX MOLFETTA-ATLETICO FOLIGNO 3-3

NOX MOLFETTA: Iacobone, Tetro, Dell’Ernia, Pati, Azzarino, Cangiano, Caballero, Laforgia, Mazzuoccolo, Tempesta, Nana, Laforteza. All. De Bari Alessandra

ATLETICO FOLIGNO: Proietti, Santi Bisognin, Narcini, Rerroni, Magnini, Pellegrino, Corboli, Principi, Filippucci, Ricci G., Ricci C. All. Santoni Ilaria

Reti: 4’pt e 11’pt Principi, 7’pt e 3’st Nana, 6’st Bisognin, 16’st Pellegrino (aut)











Commenti