PESARO – Secondo anno consecutivo in serie A2 per la Tennis Training Foligno, che domenica scende in campo a Pesaro alle ore 10 contro il Tc Baratoff per la prima giornata del girone 2. Il girone delle folignati oltre alla Tennis Training e alle marchigiane vede al via Tc Padova, Tc Cagliari, Ct Palermo, Ct Lucca e Tennis Beinasco.

Un girone non semplice con Tc Cagliari, Tc Padova e Ct Palermo, che sulla carta sembrano imbattibili. Alla portata delle ragazze della Tennis Training invece Tennis Beinasco, CT Lucca e Tc Baratoff, avversario di domenica che può contare tra le altre su Alessandra Mazzola 2.1 ed Emma Ferrini 2.3.

Come nella passata stagione l’obiettivo della Tennis Training è quello di centrare la salvezza per mantenere la categoria. La squadra folignate si presenta rinforzata. Rispetto alla passata stagione infatti può contare anche su Margot Pierre Annette Yerolymos (foto) 25enne francese, classifica 2.1 e 651 Wta. Confermate invece: Chiara Girelli 2.2, Maria Toma 2.4, Sara Donnini 2.4, Sofia Pizzoni 2.5, Elettra Gradassi 2.6, Linda Alessi 2.6, Valeria Piccioli 2.6, Lucrezia Sebastiani 2.7. Promossa in prima squadra invece la giovane U13 Ginevra Batti 2.8.

La regular season terminerà il 28 novembre. La prima classificata accedere direttamente alla finale play off ed affronta la vincente tra la 2^ e la 3^. La 4^ e la 5^ classificate conquistano la salvezza diretta. La 6^ partecipa ai play out, mentre la 7^ classificata retrocede direttamente in serie B.

Per la prima in casa della Tennis Training bisognerà attendere la 3^ giornata (domenica 30 ottobre) perché nella 2^ le folignati riposano. L’esordio sui campi di Villa Candida sarà con il Tc Padova.

 

GIRONI E CALENDARIO A2 FEMMINILE

DETTAGLI SQUADRE A2 FEMMINILE 

 

 











Commenti