FOLIGNO – Ancora un punto in chiave salvezza per la Tennis Training School Foligno, che nella penultima giornata del girone 2 del campionato di serie A2 pareggia sui campi di casa contro il Ct Eur.

Peccato perché le folignati avrebbero anche potuto conquistare la seconda vittoria della stagione, ma alla fine grazie ad una ottima Sofia Pizzoni sono riuscite comunque a ottenere un punto che, dopo i primi due singolari, sembra quasi impossibile.

Si perché nel primo singolare Chiara Girelli 2.3 è stata costretta a cedere con un doppio 63 contro Ivonne Cavalle Reimers 2.2. Solo il tiebreak del terzo set ha privato la TTS del pari: Maria Toma 2.3, dopo aver concesso il primo set 63 a Lisa Sabino 2.3 ha pareggiato i conti nel secondo set senza perdere giochi, ma al termine di un terzo set equilibratissimo si è imposta la Sabino 7-2 al tiebreak.

A dare il via alal rimonta ci ha pensato Sofia Pizzoni 2.5 che con un doppio 61 ha liquidato Benedetta Sensi 2.4. La Pizzoni in coppia con Girelli ha completato l’opera vincendo il doppio 64, 76 (7) contro Sabino e Alessandrelli.

Il risultato di ieri complica la situazione per le ragazze capitanate dai tecnici Alessio Torresi e Roberto Fabiano perché il Ct Eur (4 punti) rimane agganciato e nell’ultima giornata giocherà il derby romano contro l’Aniene già retrocessa. Per evitare i play out, ovvero il 6° posto, le folignati dovranno compiere l’impresa di strappare almeno un punto domenica prossima sui campi di Villa Candida nell’ultima partita contro la capolista Cagliari, che ieri ha centrato la quinta vittoria su altrettante partite disputate.

 

 

TENNIS TRAINING – CT EUR 2-2

singolari
Yvonne Cavalle (2.2) b Chiara Girelli (2.3) 63, 63
Lisa Sabino (2.3) b Maria Toma (2.3) 63, 06, 76(2)
Sofia Pizzoni (2.5) b Benedetta Sensi (2.4) 61, 61

doppio
Girelli/Pizzoni b Sabino/Alessandrelli 64, 76 (7)

 











Commenti