SPOLETO – È una delle atlete di maggior prestigio della città di Spoleto e quest’anno è tra le protagoniste assolute del campionato di serie A2.
Benedetta Gramaccioni (foto) è la “Giocatrice Copertina” della 14^ giornata di serie A2. Ad incoronarla sono stati i lettori della pagina facebook basket tras-parente, che ogni settimana assegna questo prestigioso premio.
Un riconoscimento più che meritato per la 23enne spoletina che nella 14^ giornata del girone sud del campionato cadetto ha condotto la sua Thunder Matelica alla vittoria per 60 a 55 contro il Cus Cagliari, che permette alle marchigiane di salire a quota 8 punti in classifica. Per la cronaca la playmaker, cresciuto nella Blubasket Spoleto, nella sfida contro Cagliari, ha totalizzato ben 14 punti.
Una prestazione egregia che conferma l’ottima stagione della spoletina, punto di riferimento della sua squadra con una media punto a partita di 10,7, ma soprattutto con una valutazione di 10,4 che le permette di essere la migliore giocatrice della Thunder.