ROMA – Era il 2 agosto del 2020: sui campi in terra battuta di Villa Candida a Foligno le ragazze della Tennis Training School battevano 3 a 1 il Ct Angiulli Bari nella finale play off di serie B e volavano direttamente in A2.

Ad oltre un anno da quella storica giornata si torna in campo per l’esordio nella serie cadetta del campionato italiano di tennis a squadre. Domenica parte la serie A2 e le folignati, inserite nel girone 2 insieme a Verona, Canottieri Casale, Cagliari, Eur Roma, Aniene Roma e Genova, inizieranno in trasferta.

L’avversario di turno per le folignati è la Aniene Roma, neopromossa come la Tennis Training School, che per il secondo anno consecutivo schiera la tennista ternana Angelica Raggi 2.1.

La squadra folignate in linea di massima è rimasta la stessa dell’anno passato (Sofia Pizzoni, Chiara Girelli, Emma Valletta, Maria Toma, Gaia Proietti, Lucrezia Sebastiani). L’unica new entry in casa Foligno è la boliviana Noelia Zeballos Melgar classifica 2.3, mentre dalla B2 sono state promosse Linda Alessi 2.5 ed Elettra Gradassi 2.5 e Valentina Piccioli 2.7.

L’obiettivo della TTS alla prima esperienza in A2 è quello di centrare la salvezza. A Roma contro la Aniene il match inizia alle ore 10. Nella seconda giornata le folignati riposano ed esordiranno in casa domenica 17 ottobre contro Verona.

 

GIRONI E CALENDARIO

TUTTE LE SQUADRE DELLA SERIE A2











Commenti