LANCIANO – L’intervista della giovane palleggiatrice folignate Aurora Di Arcangelo (foto) ha portato bene alla Tenaglia Altino che finalmente al termine di una stagione difficile proprio all’ultima partita conquista la prima vittoria.

Se per la neopromossa Altino è stata una stagione difficile per la giovane regista, classe 2001, cresciuta nella Pallavolo Foligno ed ex Trevi è stato sicuramente un anno importante. Al debutto nella serie cadetta della pallavolo italiana ha avuto l’occasione di fare esperienza e per oltre metà campionato ha giocato titolare.

“È stato inaspettato anche per me, – afferma Aurora – però l’ho sempre detto anche ad inizio anno, spero di farmi trovare pronta in ogni occasione. La squadra ne aveva bisogno e io spero di aver dato il mio contributo”.

La 20enne folignate si dichiara molto soddisfatta della sua stagione e anche ora che la società ha inserito l’esperta Gatto in regia Coach Collavini ha continuato a dare fiducia alla giovane folignate, spesso in campo per il doppio cambio.

“Ripeto spero di essere d’aiuto alla squadra in ogni momento e anche con il doppio cambio di fare il meglio”.

Per Altino è stata una stagione difficile perché nonostante il grande impegno negli allenamenti in 22 partita è riuscita a vincere solo domenica 3 a 1 contro Ravenna.

“Gli allenamenti sono lunghi e tosti, la settimana è lunga però questi sono i ritmi e la categoria. Dopo un po’ ci si abitua e solo una questione di abitudine. Lavoriamo tanto infatti ci meriteremmo qualcosa in più, speriamo che arrivi presto”.

Parole premonitrici perchè come detto la vittoria finalmente è arrivata. Al termine della regular season la giovane folignate ha giocato 34 set, totalizzando anche 12 punti. Niente male per una debuttante che tra un mese compierà 21 anni.

L’esperienza comunque non è finita perché ora iniziano i play out e Aurora è pronta a dare il massimo per la sua squadra che ora spera nella salvezza.

 











Commenti