FOLIGNO – Dopo tre settimane di pausa l’Atletico Foligno torna in campo per la 3^ giornata del girone C del campionato di A2. Inizio scoppiettante per le ragazze della Presidente Serena Piorico che, dopo due partite si ritrovano in vetta alla classifica (6 punti) a punteggio pieno in comproprietà con il Florida.
Sotto i colpi di Narcisi e compagne sono già cadute la Nox Molfetta in casa e Chiaravalle all’esordio in trasferta ed ora nel mirino c’è la Virtus Ciampino, reduce dal pari a reti inviolate della settimana scorsa in casa dela super favorita per al vittoria finale Taranto. Le laziali avevano esordito con un 3 a 3 contro il Femminile Molfetta.
“Andiamo a Ciampino con l’obiettivo di fare il risultato – afferma il direttore sportivo dell’Atletico Francesco Metelli – le ragazze sono cariche, c’è entusiasmo. Non so se proremo contare su Azzurra Principi non al meglio della condizione a causa di un problemino fisico, per il resto dovremmo essere al completo. Sappiamo che andiamo ad affrontare un avversario di valore. Lo stop forzato di due settimane potrebbe un po’ penalizzarci perchè comunque dopo l’ottima partenza siamo stati costretti a fermarci, ma nell’ambiente c’è massima fiducia”.
Sulla carta quindi sarà una partita alla portata delle “cinghialette”, che in queste tre settimane di stop hanno comunque continuato a lavorare per acquisire al meglio i nuovi schemi di gioco. Il campionato infatti dopo la prima giornata è ripreso solo domenica scorsa, ma le ragazze della tecnica Ilaria Santoni avevano anticipato al 17 la gara interna contro Molfetta.
VIRTUS CIAMPINO-ATLETICO FOLIGNO domenica 7 novembre ore 16 Ciampino