FOLIGNO – Nelle ultime due settimane è successo di tutto, ma l’Atletico Foligno rimane comunque in vetta alla classifica del girone C del campionato di serie A2. Un campionato apertissimo, che a 8 giornate dal termine della stagione vede ben 6 squadre racchiuse in appena 6 punti e quindi tutto può succedere.

Lo Spartak Caserta si è ritirato dal campionato e la Divisione C5 ha azzerato tutte le partite disputate contro le campane per una nuova classifica, che vede l’Atletico Foligno in vetta a quota 34 punti, seguito dal Napoli 33, Perugia e Chiaravalle (una partita in più) 32, Pucetta 30 e Virtus Romagna 28.

Riparte quindi un nuovo campionato con le ragazze di Mister Marco Bettelli, che si giocano il tutto per tutto in 7 partite. Contro la Salernitana le folignati sono chiamate alla “resurrezione” dopo un momento decisamente negativo, dovuto comunque anche agli infortuni. Dopo l’amara sconfitta in Coppa Italia contro il Perugia, maturata solo all’ultimo minuto, a Rimini, contro la Virtus Romagna, non è arrivato il pronto riscatto, anzi è arrivata una pesante lezione che si spera sia servita per fare mente locale e riacquisire fiducia nei propri mezzi.

Si perché tutto quello fatto fino ad oggi non è arrivato per caso, ma è frutto della qualità delle giocatrici che compongono la rosa e dell’ottimo lavoro svolto in palestra durante la stagione. Il turno di riposo ha permesso alla squadra di ricaricare le pile, ora c’è la partita contro la Salernitana, poi ancora riposo perché domenica prossima era prevista la gara contro lo Spartak.

L’obiettivo è quello di recuperare tutte le giocatrici della rosa per il gran finale di stagione che parte il 12 marzo contro la Lux Chieti, poi è previsto il primo scontro diretto in trasferta a Chiaravalle (19 marzo). Il 16 aprile trasferta a Perugia, poi il 30 nell’ultima giornata trasferta a Napoli. Nulla è impossibile basta crederci…

 

CLASSIFICA E CALENDARIO A2 GIRONE C

 

ATLETICO FOLIGNO
SALERNITANA

domenica 26 febbraio ore 15.30
PalaPaternesi di Foligno











Commenti