FOLIGNO – Servirà la migliore Tennis Training per tentare di arginare la capolista del girone 2 del campionato di serie A2. Dopo la bella vittoria all’esordio a Pesaro contro il Tc Baratoff ed il turno di riposo le ragazze della Tennis Training Foligno nella 3^ giornata debuttano sui campi di casa di Villa Candida contro la prima della classe TC Padova.

Le padovane puntano dritte alla serie A1 sono al primo posto in classifica a punteggio pieno e possono contare su una squadra di altissimo livello. Nella prima giornata hanno regolato con un secco 4 a 0 Lucca, mentre la settimana scorsa si sono imposte 3 a 1 in casa sullo stesso Tc Baratoff, battuto due settimane fa dalle folignati.

Sulla carta Padova parte favorita, Foligno per bettersi alla pari dovrà schierare la giocatrice più forte ovvero la francese Margot Pierre Annette Yerolymos 2.1 e completare la squadra con una tra Chiara Girelli 2.3 e Maria Toma (foto) 2.4 vincitrice di singolare e doppio a Pesaro e con una giovane del vivaio che potrebbe essere Elettra Gradassi 2.6 o Sifia Pizzoni 2.5. Le avversarie possono contare su ben tre giocatrici classifica 2.1 la belga Marie Hildegard Benoit, la spagnola Andrea Azaro Garcia De Mateos ed Eleonora Fortuna Alvisi che però fino ad oggi non sono mai scese in campo, lasciando spazio alla rumena Oana-Georgeta Simion 2.2 e alla giocatrice del vivaio  Federica Prati 2.3.

 

CLASSIFICA E RISULTATI A2 F

DETTAGLI SQUADRE A2 F

 

TENNIS TRAINING FOLIGNO
TC PADOVA

domenica 30 ottobre ore 10
Villa Candida Foligno











Commenti