FOLIGNO – Il campionato di A2 femminile di calcio a 5 domenica (6 febbraio) osserverà un turno di riposo perché si gioca la fase preliminare della Coppa Italia che darà accesso alla final four.
A coronare la stagione fantastica dell’Atletico Foligno c’è anche la prima storica partecipazione alla Coppa Italia. Accedono alla fase preliminare le prime quattro squadre per ogni girone (A, B, C, D) e le ragazze della tecnica Ilaria Santoni, come ben noto, hanno chiuso al primo posto al giro di boa e quindi nella semifinale del girone C (ottavi di finale) affronteranno la 4^ classificata, ovvero il Futsal Perugia.
A giocare in casa sarà l’Atletico, ma per assistere al derby umbro ci sarà ancora da attendere. La gara infatti prevista per domenica 6 febbraio è stata rinviata al 23 febbraio alle ore 19. Sarà il derby della rivincita perché le due squadra si affronteranno a Perugia per la 3^ giornata di ritorno del campionato (20 febbraio).
I precedenti
Se si prendono in considerazione le sfide in A2 di quest’anno e dell’anno scorso le due squadre sono in assoluto equilibrio. Nella stagione 20/21 doo il 2 a 2 del PalaPaternesi le perugine si sono imposte 1 a 0 nella gara di ritorno (foto). Quest’anno però nella partita di andata l’Atletico in casa si è riscattato, vincendo 4 a 1.
Nell’altra semifinale si affronteranno Femminile Molfetta e Vis Fondi. Solo la prima accede alla final four.