FOLIGNO – Non solo campionato. La capolista del Girone C del campionato di A2 Atletico Foligno per il secondo anno consecutivo è in corsa anche per la Coppa Italia. Le ragazze della Presidente Serena Piorico, proprio come nella passata stagione, avendo chiuso in vetta alla classifica il girone di andata, sono la testa di serie numero 1 della fase preliminare di Coppa e quindi al primo turno affronta la squadra che al giro di boa ha chiuso al 4° posto ovvero il Perugia.
Un derby umbro che ormai è un classico del futsal rosa regionale e che negli ultimi quattro precedenti ha sempre sorriso al Foligno. L’Atletico infatti dopo aver vinto entrambe le partite di campionato nella passata stagione si è imposto anche nella gara d’andata con un pesante 6-0. Il quarto successo invece risale proprio alla Coppa Italia 2021-2022 quando le folignati hanno vinto la fase preliminare conquistando una storica final-four.
Ebbene la società non si nasconde perché anche quest’anno l’obiettivo è quello di superare la fase preliminare per poi tentare il tutto per tutto alla final four.
Oltre ai precedenti gioca in favore delle folignati di Mister Bettelli anche il regolamento perché l’Atletico contro il Perugia avrà a disposizione due risultati utili su tre. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari si giocheranno i supplementari, ma se sussiste ancora il pari accede alla semifinale la squadra meglio piazzata al termine del girone di andata. Stesso regolamento anche per l’eventuale semifinale.
Nella seconda semifinale del girone C il Napoli ospita il Chiaravalle. Se l’Atletico dovesse vincere la semifinale, la finale si giocherebbe al PalaPaternesi di Foligno l’8 marzo nel giorno della festa della Donna.
ATLETICO FOLIGNO
PERUGIA
mercoledì 8 febbraio ore 21
PalaPaternesi Foligno