FOLIGNO – Il derby è sempre il derby e l’attesa per vedere in campo Atletico Foligno e Perugia si è prolungata oltre il previsto perché le due squadre sarebbero dovute scendere in campo per gli ottavi di finale di Coppa due settimane fa (6 febbraio), mentre domenica si sarebbero dovute incontrare in campionato. Partita rinviata e allora la seconda sfida dell’anno, dopo il derby del girone di andata, andrà in scena domani (24 febbraio 2022) sera al PalaPaternesi.
Per le ragazze di Coach Ilaria Santoni sarà un’occasione da non perdere che andrebbe a coronare una stagiona già fantastica. Le folignati hanno chiuso al primo posto il girone d’andata, laureandosi Campionesse d’Inverno e proprio in virtù di questo risultato, sia in semifinale, sia in finale possono contare sul fattore campo e su due risultati utili su tre.
Il precedente stagionale parla a favore dell’Atletico Foligno, che nella gara di andata in campionato si è imposto con un rotondo 4 a 1. Se si prendono però in considerazione le gare giocare in serie A le due squadre sono perfettamente in parità. Nella stagione 20/21 dopo il 2 a 2 del PalaPaternesi le perugine si sono imposte 1 a 0 nella gara di ritorno.
La vincente affronterà il Femminile Molfetta che nell’atra semifinale ha battuto la Vis Fondi 2 a 0. Solo una squadra accederà alla final four che assegnerà la Coppa Italia di A2 2022.
E allora TUTTI al PalaPaternesi a tifare ATLETICO FOLIGNO
ATLETICO FOLIGNO-PERUGIA giovedì 24 febbraio ore 21