FOLIGNO – L’Atletico Foligno concede il bis, per la seconda volta in questa stagione batte il Perugia Futsal Femminile e vince ancora il derby umbro di serie A2. Il PalaPaternesi si conferma il fortino delle ragazze di Coach Ilaria Santoni che, dopo il 4 a 1 nella gara d’andata di campionato si impongono 1 a 0 in Coppa Italia e conquistano la finale del girone C che da accesso alla final four. Grande prestazione per capitan Narcisi e compagne che “imbrigliano” un Perugia non impossibile. Per festeggiare basta una rete di Bisognin (foto) a fine primo tempo.

Prima fase di studio: nessuna delle due squadre intende sbilanciarsi, i ritmi sono lenti, ma la prima vera occasione è per le padrone di casa con Principi, che in area si libera di un’avversaria, ma il destro ravvicinato è debole e Perugia si salva. Un calcio di punizione di Pellegrino è respinto dal portiere ospite, poi al termine di un’azione di contropiede ancora Principi dalla destra incrocia di poco al lato. Le ospiti rispondono con un tiro da buona posizione che finisce altissimo, poi il portiere perugino esce sui piedi di Cordoli e salva. Un bel destro ancora di Pellegrino dal limite finisce di poco alto. Il gol è nell’aria e a 2 minuti dal termine del primo tempo ci pensa Bisognin a portare in vantaggio le padrone di casa: ruba palla al portiere, controlla e di destro incrocia in rete. Perugia prova da lontano senza inquadrare lo specchio e si va al riposo.

La prima azione pericolosa della ripresa è di marca ospite: Principi perde palla sulla destra, il tiro è immediato, ma Proietti è attenta e respinge. Ancora un tiro ad incrociare dalla destra delle perugine che fa la barba al palo. Proietti ci mette il piede sul tiro dalla destra di Donati.  Occasionissima Foligno con grande azione personale di Narcisi, fermata solo ad un passo dalla porta. Calcio di punizione dal limite per le ospiti sfruttato male con l’azione che sfuma.  A 5 minuti dal termine l’arbitro ammonisce Principi e di seguito la numero 2 del Perugia Ogara. L’estremo difensore perugino respinge un gran destro ad incrociare di Corboli. A 1’ e 48’’ dalla sirena intervento provvidenziale di Proietti con deviazione in angolo su rasoterra dalla distanza delle ospiti.

Perugia se vuole sperare nei supplementari deve segnare, ma non opta per il portiere di movimento, Foligno addormenta il gioco e la partita finisce 1 a 0 con l’Atletico che vola ai quarti di finale (finale del girone C) dovre affronterà il Femminile Molfetta.

 

ATLETICO FOLIGNO-PERUGIA FUTSAL FEMMINILE 1-0

ATLETICO FOLIGNO: Proietti, Santi, Bisognin, Narcini, Ferroni, Magnini, Pellegrino S., Corboli, Principi, Pellegrino M.,, Ricci C., Di Fiore. All. Santoni Ilaria

PERUGIA: Bordacchini (P), Ogara, Catameo, Mastino, Bonifazi, Lombardelli, Donati, Calderon, Castagnoli, Tosi, Pizi (P), Lorenzoni. All.

Reti: 18’pt Bisognin

 











Commenti