POLICORO (Matera) – Se si guardano le classifiche degli altri gironi del campionato di serie A2 l’Atletico Foligno alla Final Four di Coppa Italia si presenta nell’abito di una “Cenerentola”. Si perché la Pelletterie Scandicci ed il Futsal irpinia sono rispettivamente prime in classifica nel girone B e nel girone D e fino ad oggi sono imbattute. Primo posto nel girone A anche per la Vip C5 Tombolo che però ha perso una partita.
Questi numeri avvalorano ulteriormente il grande risultato ottenuto dall’Atletico Foligno della Presidente Serena Piorico che, al secondo anno in A2, ha conquistato sul campo il diritto di partecipare ad una storica Final Four di Coppa Italia.
È vero i numeri fanno paura, ma a parlare sarà il campo. Le ragazze della tecnica Ilaria Santoni quest’anno ci hanno stupito in più di un’occasione e anche nella favola alla fine il Principe scelse Cenerentola. Qui però le scarpette dovranno essere bene allacciate perché il ballo delle bebuttanti è fissato già per domani mattina alle ore 11 al PalaErcole di Policoro (provincia di Matera) quando l’Atletico Foligno scenderà in campo per la prima semifinale contro la Pelletterie Scandicci.
La squadra è partita oggi alla volta del Molise con il solito entusiasmo che ha contraddistinto tutte le vigilie delle gare giocate quest’anno.
“È vero, le nostre avversarie sono molto forti – afferma il direttore sportivo Francesco Metelli – ma noi andiamo ovviamente per vincere. Abbiamo preparato bene questo appuntamento, abbiamo la possibilità di giocare alla pari con chiunque. Nelle gare secche l’aspetto emotivo e psicologico spesso fa la differenza e quindi può arrivare qualsiasi genere di risultato. Nell’Irpinia gioca la sorella della nostra Bisognin sarebbe bella una finale in famiglia”.
La sota ha permesso alle ragazze di recuperare energie. Mister Santoni in settimana ha preparato l’appuntamento mettendo appunto diversi dettagli tecnici e dispone della rosa al completo. Non rimane attendere domani mattina per tifare Atletico Foligno.
la partisa sarà trasmessa in diretta su www.futsaltv.it
PROGRAMMA FINAL FOUR COPPA ITALIA A2 FEMMINILE
VENERDÌ 1 APRILE 2022
Semifinali – PALAERCOLE
PELLETTERIE CALCIO A5 ASD – ATLETICO FOLIGNO ore 11
FUTSAL IRPINIA FEMMINILE – V.I.P. C5 TOMBOLO ore 14
SABATO 2 APRILE 2022
Finale – PALAERCOLE
VINCENTE 1 – VINCENTE 2 ore 11