FOLIGNO – Quarti di finale di Coppa Italia amari per l’Atletico Foligno, il Perugia sfata il tabu del PalaPaternesi e grazie ad una rete giunta solo ad un minuto dalla sirena accede alla semifinale. Le ragazze di Mister Bettelli reggono per 39 minuti, poi però le ospiti riescono a sbloccare il risultato e la beffa, davanti ad uno sparuto gruppo di tifosi del Foligno, si materializza. Peccato perché per passare il turno sarebbe bastato lo 0 a 0 e invece le perugine riscattano la pesante sconfitta per 6 a 0 subita in campionato.
Il primo squillo è dell’Atletico con Narcisi che prova dalla distanza, ma il tiro è centrale è il portiere respinge di piede. Il Perugia agisce in contropiede e Lorenzoni costringe Santi alla parata. Ancora contropiede Perugia con Donati che sola davanti a Salvi conclude clamorosamente al lato mancando il vantaggio. Mister Bettelli chiama tempo e l’Atletico risponde subito con una bell’azione di Ferroni che sulla destra salta l’avversaria prova l’esterno, ma il portiere ospite c’è. Perugia si salva ancora su una punizione battuta da Ferroni. Santi respinge di piede un diagonale di Castagnoli, poi Bisognin rischia l’autorete. Al 15’ occasionissima Atletico, taglio sulla sinistra per Ferroni che entra in area ma il portiere ospite in uscita respinge. Ancora intervento decisivo di Santi su tiro di De Brito, che poi in contropiede davanti alla porta calcia al lato. Il primo tempo si conclude con un tiro dalla distanza di Narcisi ben controllato e si va al riposo sullo 0 a 0.
Mister Bettelli conferma la squadra che ha iniziato la partita ed è subito Ferroni ad impegnare il portiere Pizi. La collega Santi replica prima su Donati, poi su De Brito. Perugia alza il ritmo, ma Santi chiude ancora la porta. Bisognin risponde con un sinistro dalla distanza è Pizi rischia il pasticcio. Sugli spalti si alza il coro “Foligno”. Occasionissima per l’Atletico con Bisognin fermata in contropiede da Pizi. Santi ferma un sinistro di Baldassarri, poi interviene alla grande per tre volte su De Brito. Bisognin è la spina nel fianco delle perugine. Corboli prova dalla distanza, ma il tiro finisce al lato. De Brito è costretta a lasciare il campo. Ancora brivido per l’Atletico con il desto Baldassarri che finisce alto. La doccia fredda arriva nel finale, al 19′ lancio lungo sulla destra per Baldassarri che infila Santi sul primo palo. Mister Bettelli inserisce il portiere di movimento, ma ormai è tardi Perugia vince 1 a 0 e accede alla semifinale di Coppa Italia.
ATLETICO FOLIGNO-PERUGIA 0-1
ATLETICO FOLIGNO: Santi, Narcini, Ferroni, Bisognin, Corboli, Proietti (P), Magnini Martineau, G. Ricci, Paggi, C. Ricci, Filippucci, Pellegrino. All.: Bettelli.
PERUGIA: Pizi, Catamero, Baldassarri, Castagnoli, Donati, Bordacchini (P), Mastrini, Bonifazi, De Brito, Conti, Lorenzoni. All. Montanelli
Reti: 29’st Baldassarri