MARIGLIANO (Na) – Incredibile, ma vero: l’Atletico Foligno, dopo essere stato in testa per tutta la stagione perde il campionato all’ultima giornata. Detta così ci può anche stare, ma la cronaca della partita di oggi andata in scena a Marigliano contro il Napoli Woman lascia letteralmente a bocca aperta.

Sentite bene cosa è successo: le folignati di Mister Marco Bettelli partono alla grande disputando un primo tempo da incorniciare. Le due giocatrici più rappresentative, ovvero Pellegrino e capitan Narcisi, segnano due splendide doppiette e le due squadre vanno al riposo sul 4 a 0 per le umbre.

La vittoria del campionato sembra ipotecata anche perché nessuno può pensare che le padrone di casa abbiano la forza per recuperare ben 4 reti e invece si e addirittura dopo appena 7 minuti di gioco le due squadre sono sul 4 a 4. Paura di vincere? Benzina finita? Fatto sta che le partenopee segnano addirittura altri 3 gol e alla fine si impongono 7 a 4.

Napoli 49, Atletico Foligno 49, ma in virtù degli scontri diretti (all’andata finì 1 a 1) il campionato lo vincono le campane. E allora se il Napoli è stato costretto a rinviare la festa scudetto a festeggiare tocca alle ragazze del calcio a 5 con le folignati costrette ad un primo maggio amaro. La stagione però non fisce qui perché ora ci sono i play off.

 

WOMAN NAPOLI – ATLETICO FOLIGNO 7-4

WOMAN NAPOLI: Carbone, Macchia; Di Nola, Politi, Ponticiello, Giannoccoli, Razza, Rapuano, Pierino, Strisciante, Ambrosino, Schioppa. All.: Iamunno.

ATLETICO FOLIGNO: Santi, Proietti; G. Ricci, Paggi, Narcisi, Ferroni, Magnini Martineau, Corboli, C. Ricci, Filippucci, Pellegrino, Bisognin. All.: Bettelli.

ARBITRI: Arminio di Nola – Calenzo di Formia (cronometrista: Vitale di Frattamaggiore).

RETI: 1’ e 9’ pt Pellegrino, 14’ e 19’ pt Narcisi (AF), 1’ st Razza, 3’ st e 6’ st Politi, 7’ st Ambrosino, 13’, 18’ e 19’ st Politi (N)

 











Commenti