MATELICA – MATELICA – “Fermate la numero 12 Gramaccioni o perdiamo la partita”. Non sono bastate le indicazioni dello staff tecnico alla capolista Roseto per portare a casa la gara contro la Halley Thunder Matelica che sabato ha fatto un bel regalo al pubblico di casa e si è imposta 72-59 confermando il 4° posto in classifica nel girne B di A2.
La grande protagonista del successo delle marchigiane è stata la playmaker spoletine Benedetta Gramaccioni MVP del match, autrice di una prestazione da incorniciare. A parlare sono i numeri perché la 25enne, cresciuta nella Blubasket Spoleto, ha realizzato ben 20 punti, ma non solo. La numero 12 della Thunder ha mandato per 9 volte a canestro le compagne di squadra ed è apparsa imprendibile, subendo ben 8 falli.
“È stato un capolavoro – ha affermato Benedetta nella video-intervista pubblicata sulla pagina facebook della Halley Thunder Matelica – ce l’abbiamo messa tutta, volevamo risalire da questa striscia negativa, comunque in queste periodo abbiamo continuato ad allenarci con la mentalità giusta ed il risultato è arrivato contro la prima della classe del nostro campionato. Il segreto è la grande unione di squadra che abbiamo sia nello spogliatoio, sia in campo, ci fidiamo cecamente l’una dell’altra”.
A dimostrazione della grande unità tra le ragazze, Benedetta a nome di tutta la squadra ha voluto dedicare la vittoria alla compagna di squadra Pepo Gonzalez infortunata, augurandole di tornare presto in campo.
La talentuosa cestista spoletina si conferma tra le migliori giocatrici dell’A2. In 16 partite giocate ha totalizzato ben 2027 punti per una media di 12,9 punti a partita. gli assist sono già 56 per una media di 3,5 a partita, mentre i falli subiti sono 60 per una media di 3,8 a partita.