MATELICA – Era una partita particolare per Benedetta Gramaccioni quella di sabato. La play spoletina di Matelica ha affrontato la sue ex squadra Firenze, (4^ in classifica) e forse proprio questo aspetto le ha regalato le giuste motivazioni per disputare una prestazione da incorniciare.
Le marchigiane al termine di una battaglia tiratissima si sono imposte 77 a 67. Decisiva Gramaccioni nel finale con una super tripla a 56’’ dalla sirena. Un canestro che è solo la ciliegina sulla torta di una prestazione da incorniciare per la play di Spoleto che alla fine è la miglior realizzatrice del match con ben 27 punti.
“Siamo contentissime di questa vittoria – afferma Benedetta a fine partita (video) – credo proprio che ce la meritavamo, dopo gli ultimi due turni contro La Spezia ed Umbertide, abbiamo lavorato duro questa settimana per rimanere concentrate fino alla fine ed abbiamo vinto”.
Il campionato è allo sprint finale con la Halley Thunder Matelica che occupa la 6^ posizione. La stagione non è ancora finita e Gramaccioni intende chiudere alla grande una stagione già di altissimo livello che la vede tra la migliori playmaker di tutta la serie cadetta.