RIMINI – Una bella batosta per l’Atletico Foligno che a Rimini, contro la Virtus Romagna, incassa un pesantissimo 7-0. Un ko larghissimo che segue l’eliminazione delle “cinghialette” dalla Coppa Italia in settimana ad opera del Perugia. Una sconfitta che non crea chissà quali stravolgimenti per la classifica: Foligno a +3 sul Napoli, ma domenica ci sarà per le ragazze di Bettelli il turno di sosta. Sarà probabilmente una pausa che consentirà di ricaricare le pile, anche perché la mancanza in campo di Narcisi, Zelli e Pellegrino si fa sicuramente sentire tra le biancorossoblù.
In Romagna la squadra di casa gioca una grandissima partita, mettendo il risultato già in ghiaccio al termine del primo tempo, chiuso avanti sul 3-0. Le reti portano la firma di Berti (7’) che si presenta davanti a Proietti dopo un ottimo passaggio a tagliare il campo di Uli; poi segnano Giuva e Carta con un micidiale uno-due nell’arco di pochi secondi all’11’: la prima viene lanciata tutta sola nello spazio e batte Proietti con un pregevole pallonetto, la seconda invece insacca sul secondo palo su assist di Lombardelli in seguito a una brutta palla persa dal Foligno in mezzo. Virtus che sicuramente ha messo più intensità e ritmo.
Atletico che nella ripresa ha provato la riscossa, giocando la carta del portiere di movimento fin da subito ma su azione offensiva la palla viene recuperata da Berti che al 3’, dalla lunga distanza, centra la porta (4-0). Il Foligno ci prova comunque, non mollando mai, costruendo azioni in assetto tradizionale ma si espone comunque alle ripartenze avversarie e da una di queste, con un uno-due veloce e ben manovrato, Uli de Oliveira appoggia praticamente a porta vuota il 5-0. Il 6-0 arriva con una grande azione delle romagnole, su rilancio lungo del portiere, passaggio al volo e tiro di Guidi che realizza. A tre minuti dalla fine rigore per la Virtus realizzato da Mencaccini. Ora per l’Atletico nessun dramma: ci sarà da ricaricare le pile e rimettersi in marcia perché niente è compromesso.
VIRTUS ROMAGNA – ATLETICO FOLIGNO 7-0
VIRTUS ROMAGNA: Mancarella, Carta, Mencaccini, Tosi, Guidi, Uli, Lombardelli, Berti, Falcioni, Giuva, Sabetti, Faccani. All.: Imbriani.
ATLETICO FOLIGNO: Proietti, Santi; G. Ricci, Paggi, Narcisi, Ferroni, Magnini Martineau, Corboli, C. Ricci, Bisognin. All.: Bettelli.
ARBITRI: Terzini di Pescara – Paoloni di Ascoli Piceno (cronometrista: Onesti di Pescara).
RETI: 6’03’’ pt Berti, 10’08’’ pt Giuva, 10’20’’pt Carta, 2’29’’ st Berti, 6’42’’ st Uli, 16’17’’ st Guidi, 17’57’’ st rig. Mencaccini.
NOTE: ammonite C. Ricci, Ferroni (AF).