RIMINI – Si ferma in casa della capolista la corsa dell’Atletico Foligno di Mister Boranga. La Virtus Romagna nell’8ª giornata del girone B di serie A2  si impone 5 a 2, mantiene l’imbattibilità ed approfitta del passo falso di Perugia per prendersi la vetta della classifica solitaria a quota 16 punti. La sconfitta non cancella l’ottimo avvio di campionato delle folignati che mantengono comunque la zona play off con 10 punti.

Atletico Foligno che ha ceduto le armi a testa alta, giocando con voglia e fame. Il primo tempo delle cinghialette è davvero positivo, con capitan Narcisi ad aprire le marcature, con un gran tiro sotto l’incrocio dei pali che sorprende Faccani. Bastano pochi minuti ed arriva il raddoppio di Filippucci, che manda in rete su assist della solita Narcisi. L’Atletico Foligno a questo punto vola sulle ali dell’entusiasmo e fiuta il colpo grosso, ma quello che manca è la cattiveria sotto porta, visto che vengono fallite almeno tre occasioni molto importanti.  Ad un minuto e mezzo dal fischio di fine primo tempo, però, le padrone di casa approfittano di un errore difensivo ed accorciano le distanze con Guidi. Un gol che pesa nell’economia dell’incontro.

Nella seconda frazione di gioco, infatti, la partita cambia volto. La Virtus Romagna entra in campo con maggiore determinazione. L’Atletico Foligno paga lo sforzo mentale e fisico della prima frazione e non riesce a ritrovare le misure come nel primo tempo. Succede così che dopo soli quattro minuti la squadra di casa riporta il risultato in parità. La squadra di Boranga a questo punto accusa il colpo e perde la fiducia: all’8′ la capolista ha già ribaltato la situazione (3-2). Piove sul bagnato, poi, quando un infortunio costringe Elisa Narcisi ad uscire dal campo. Il tecnico folignate gioca la mossa del portiere di movimento, ma senza esito. Anzi, ad approfittarne sono le romagnole, a segno per altre due volte.

Finisce 5 a 2 una partita a due volti, che da una parte premia i migliori in campo e dall’altra rende consapevole l’Altletico Foligno, in una stagione così particolare, di avere le qualità per divertire e far divertire.

 

VIRTUS ROMAGNA – ATLETICO FOLIGNO 5-2

VIRTUS ROMAGNA: Monaco, Maraldi, Mencaccini, Insinna, Marzo, Guidi, Cabrera Sautie, Cremonesi, Berti, Falcioni, Sabetti, Faccani. All.: Imbriani

ATLETICO FOLIGNO: Brugnoni, Santi, Narcisi, Pellegrino, Magnini Martineau, Ferroni, Aouaj, Corboli, Pace, Filippucci, Di Fiore, Maselli. All,: Boranga

Reti: 2 Falcioni, Guidi, Mencaccini, Berti (VR), Narcisi, Filippucci (AF).

 

 

 











Commenti