FOLIGNO – Quattro partite per chiudere il girone di andata. Il 2021 dell’Atletico Foligno di Mister Eugenio Boranga riparte dalla difficile partita in trasferta contro il Firenze C5, valida per la 10ª giornata del girone B del campionato di serie A2.

Volendo stilare un bilancio in anticipo, le folignati hanno disputato una buona prima parte di stagione. 10 punti, 3 vittorie ed un pareggio, le permettono di rimanere ad un passo dalla zona play off. Il 2020 si è chiuso con una sconfitta inattesa: al PalaPaternesi il Florida si è imposto 5 a 0, fermando la corsa delle padrone di casa.

L’avversario di domani (domenica), come le umbre, vanta 10 punti in classifica e la sfida sarà importante per capire se l’Atletico potrà proseguire disputando un campionato di vertice.

Durante la sosta per le festività la squadra ha continuato ad allenarsi ed il tecnico ha recuperato tutte le giocatrici della rosa.

Per concludere il girone di andata l’Atletico disputerà ben tre partite in casa. Domenica prossima (17 gennaio) si recupera la 5ª giornata. Al PalaPaternesi arriva il San Giovanni. Gran finale domenica 24 gennaio con il derby umbro contro Perugia. Solo il 24 febbraio invece si recupererà la 7ª giornata con le ragazze di Boranga che ospiteranno la seconda della classe TB Marmi Chiaravalle.

 

 











Commenti