MONTEPRANDONE (AP) – Fondamentale ritorno alla vittoria dell’Atletico Foligno in casa di un ostico Futsal Prandone. Le ragazze di Marco Bettelli, che non aveva a disposizione ancora Narcisi e Pellegrino, portano a casa l’intera posta grazie al 3-2 finale. Un successo che permette di rimanere a +4 sulla seconda, il Chiaravalle (corsaro a Perugia), mentre il Napoli viene bloccato sul pari. Insomma, una giornata positiva, ma con tanti brividi. Le emozioni si condensano in particolare nella ripresa, visto che il primo tempo scorre via abbastanza bene, con il Foligno che si porta in vantaggio al 5’ con Zelli, sugli sviluppi di uno schema da calcio piazzato.
Secondo tempo che sembra mettersi in discesa con il raddoppio di Bisognin che, su rilancio lungo di Santi, spizza di testa e batte il portiere avversario. Non passo però un minuto che il Prandone accorcia le distanze con gol di Gasparri su mischia dopo l’ennesima ribattuta di Santi. Le marchigiane ci credono e a metà secondo tempo completano la rimonta con Felicetti, lanciata verso Santi, le prende il tempo e insacca.
L’Atletico reagisce da grande squadra, comincia a macinare gioco e dopo diverse occasioni non concretizzate è Ferroni che riporta in vantaggio il Foligno: dopo una azione in solitaria di Zelli che si infila nella difesa avversaria, dribbling vincente e palla recapitata a Ferroni, che a tu per tu con il portiere non sbaglia (2-3). L’Atletico a questo punto sembra riuscire a tenere a bada le giocate del Prandone, che sbilanciandosi in avanti lascia spazio per le ripartenze delle “cinghialette”, le quali però non riescono a chiudere la partita. A complicare la situazione è che le biancorossoblù giocano pure gli ultimi 5 minuti con il carico dei 5 falli e con Zelli fuori per infortunio negli ultimi tre minuti.
Ad una manciata di secondi dalla fine della partita si alza una palla a campanile in area del Prandone: Corboli salta per toccare di testa e l’arbitro fischia fallo. Tiro libero per le locali: Santi para e consegna la vittoria al Foligno con una parata provvidenziale.
FUTSAL PRANDONE – ATLETICO FOLIGNO 2-3
FUTSAL PRANDONE: Marcelli, Bruni, Novelli, Faini, Felicetti, Celi, Gaspari, Peroni, Schiavi, Severini, Alunno, Fattori. All.: Bargoni.
ATLETICO FOLIGNO: Santi, Proietti; G. Ricci, Paggi, Ferroni, Magnini Martineau, Corboli, Zelli, C. Ricci, Bisognin. All.: Bettelli.
ARBITRI: Bufano di Pesaro – Caponi di San Benedetto del Tronto (cronometrista: Romano di San Benedetto del Tronto).
RETI: 4’30’’ pt Zelli (AF), 4’21’’ st Bisognin (AF), 5’11’ st Gasparri (P), 8’10’’ st Felicetti (P), 13’27’’ st Ferroni (AF).
NOTE: ammonita Zelli (AF). Falli: 1-1 pt, 2-6 st; tiri liberi: 1-0; al 19’38” st Santi (AF) para un tiro libero.