FOLIGNO – Un buon pareggio, che lascia tutto inalterato in vetta per l’Atletico Foligno. La formazione di Bettelli ha affrontato un avversario tosto come le Woman Napoli, ora secondo in classifica, ed ha portato a casa un 1-1 che lascia le “cinghialette” in testa con ben 7 punti di vantaggio al giro di boa. Foligno quindi che in Coppa incrocerà, come lo scorso anno, il Perugia nel primo turno ed avrà due risultati su tre potendo giocare sempre in casa.
LA SFIDA – Partita molto equilibrata e combattuta. Napoli che in avvio punzecchia in ripartenza, ma il Foligno con il passare del tempo aumenta l’aggressività e crea qualche occasione da rete: Zelli sotto porta non arriva a deviare; poco dopo da schema da corner Narcisi chiama il portiere avversario alla respinta. Partenopee comunque sornione: vero che commettono qualche errore non sfruttato dalle padrone di casa (che sono abbastanza padrone del campo), ma non rinunciano a giocarsela in casa della capolista, che sfiora la rete anche con una bella combinazione Zelli-Corboli-Zelli che il portiere manda in corner. Gara tattica, combattuta, con le locali che provano anche il portiere di movimento e pagano dazio quando, su un’azione prolungata, la conclusione di Corboli viene bloccata dal portiere Macchia. Rinvio immediato verso la porta sguarnita e traiettoria precisa e perfetta che si infila in rete per il vantaggio del Napoli (0-1).
Ripresa ovviamente complessa, con il Napoli chiuso dietro mentre il Foligno le prova tutte con grinta e convinzione, ma il portiere del Napoli in gran giornata nega il gol alle folignati in più occasioni. Il pareggio arriva su azione corale insistita che culmina con un tiro di Bisognin sul secondo palo deviato in rete da una giocatrice ospite (1-1). A questo punto l’Atletico ci crede e prova a vincere la partita per allungare ancora di più in classifica. Macchia sfodera un grande miracolo su grande controllo e tiro di Corboli, poi a negli assalti finali arrivano una palla in area sui piedi per Pellegrino, che di pochissimo la manda sul fondo, e un tiro di Zelli in posizione centrale murato dalla difesa. Rimane comunque un buon pareggio che fa tenere saldamente le redini della vetta alle folignati.
ATLETICO FOLIGNO – WOMAN NAPOLI 1-1
ATLETICO FOLIGNO: Santi, Proietti; G. Ricci, Paggi, Narcisi, Ferroni, Magnini Martineau, Corboli, Zelli, C. Ricci, Pellegrino, Bisognin. All.: Bettelli.
WOMAN NAPOLI: Carbone, Macchia; Napoli, Politi, Ponticiello, Giannoccoli, Schioppa, Rapuano, Di Nola, Strisciante, Ambrosino, Fiengo. All.: Iamunno.
ARBITRI: Colombo di Perugia – Galatà di Perugia (cronometrista: Marzolini di Gubbio).
RETI: 15’33’’ pt Macchia (N), 13’42’’ st Bisognin (F).
NOTE: nessun ammonita. Falli: 9-7 (5-2 pt).