PERUGIA – Si complica e non poco la corsa alla vetta dell’Atletico Foligno: dopo il dispiacere dato dall’eliminazione in Coppa, adesso le folignati perdono una gara forse decisiva per il rush finale (dopo essere state avanti anche 3-1). Le Grifoncelle vincono infatti 5-4 ed ora le ragazze di Bettelli sono prime con un solo punto di vantaggio sul Napoli (che sarà l’avversario all’ultima giornata) e due sulle biancorosse, che però all’ultima riposeranno. Nulla è ancora perduto, ovviamente, ma domenica servirà sicuramente vincere contro il Sarno, con un occhio anche agli altri risultati, con il rischio di andarsi a giocare in Campania all’ultima un vero e proprio spareggio.
LA SFIDA – Classico derby, combattuto ed intenso sin dall’avvio: botta e risposta infatti con le perugine che passano in vantaggio con De Brito, poi Pellegrino rimedia subito in mischia (1-1). Prima frazione abbastanza equilibrata, con una prima parte forse più appannaggio del Foligno e una seconda con una crescita delle biancorosse. L’avvio di ripresa, invece, sorride in pieno all’Atletico Foligno, che trova un uno-due micidiale con Pellegrino e Ferroni in 4’ spaccati. La gara sembra indirizzata, ma qualche errore di troppo e un po’ di sfortuna consentono al Perugia di riuscire a trovare il pareggio segnando con Baldassarri e Catamerò.
Foligno che rimette il muso avanti ancora con Pellegrino, ma il finale è tutto per le padrone di casa, che mostrano maggiore cattiveria e lucidità e vanno a segno due volte, ancora con Catamerò e Mastrini, ribaltando tutto. Le ragazze di Bettelli avrebbero l’opportunità almeno di pareggiare, ma Zelli si fa parare il tiro libero. Un peccato, perché il punto (anche se a livello di classifica poco avrebbe cambiato) sicuramente per il morale avrebbe fatto molto bene.
PERUGIA – ATLETICO FOLIGNO 5-4
PERUGIA: Catamerò, Mastrini, Bonifazi, Fuscagni, Donati, Bordacchini, Pulucena De Brito, Castagnoli, Pizi, Baldassarri, Conti, Lorenzoni. All.: Montanelli.
ATLETICO FOLIGNO: Santi, Proietti; G. Ricci, Paggi, Narcisi, Ferroni, Magnini Martineau, Corboli, Zelli, C. Ricci, Pellegrino, Bisognin. All.: Bettelli.
ARBITRI: Scifo di Firenze – Benedetti di Firenze (cronometrista: Villa di Perugia).
RETI: 02’04” p.t. De Brito (PGF), 04’01” p.t. Pellegrino (ATF), 01’21” s.t. Pellegrino (ATF), 4’00” s.t. Ferroni (ATF), 09’06” s.t. Baldassarri (PGF), 13’18” s.t. Catameró (PGF), 15’28” s.t. Pellegrino (ATF), 15’45” s.t. Catameró (PGF), 16’12” s.t. Mastrini (PGF)
NOTE: falli 9-5 (pt 3-4). Espulsa al 19’30’’ st Proietti (F). Ammonite: De Brito, Donati, Baldassarri (P), Bisognin, Corboli (F).