FOLIGNO – Tre squadre in appena tre punti. Nel girone C del campionato di A2 si preannuncia un finale di stagione al fotofinish. Femminile Molfetta 32 punti, Vis Fondi 31, e Atletico Foligno 29. Chi tra queste tre squadre vincerà il campionato e guadagnerà la promozione diretta in serie A si deciderà nelle ultime sei giornate. tutto è ancora possibile e le ragazze di Ilaria Santoni sono pronte a dare il massimo fino alla fine perché la possibilità di vincere un campionato non capita tutti gli anni.
In questa sfida a tre saranno fondamentali sicuramente gli scontri diretti ed il primo si gioca proprio domani (domenica 6 marzo) con il Femminile Molfetta che nella 6^ di ritorno ospita la Vis Fondi. Una sfida da tripla, aperta a qualsiasi genere di risultato. Mentre a Molfetta andrà in scena il big-match le folignati saranno impegnate sul campo del Soccer Altamura, penultimo in classifica con 13 punti.
Dopo due pareggi e una sconfitta interna contro Ciampino, che hanno rallentato la corsa di un Atletico condizionato dal Covid, capitan Narcisi e compagne, mercoledì nel recupero della 15^ giornata, sono tornate a sorridere battendo in trasferta con un netto 3 a 0 il Perugia. Altamura è reduce da tre sconfitte consecutive e le folignati devono assolutamente fare bottino pieno per presentarsi al meglio alla sfida in casa del Femminile Molfetta, prevista per il 4 aprile. Prima però c’è la partita interna contro il San Michele (domenica 13 marzo).
L’Atletico saggerà l’effettivo valore delle pugliesi tra due settimane nella finale del girone C di Coppa Italia prevista per il 20 marzo al PalaPaternesi. Chi vince va alla final four.
“Le ragazze stanno bene – afferma Mister Ilaria Santoni – sia fisicamente, sia da un punto di vista mentale. Ora che abbiamo raggiunto l’obiettivo di inizio stagione, ovvero la salvezza, è più facile giocare e vogliamo continuare a vincere”.
SOCCER ALTAMURA-ATLETICO FOLIGNO
domenica 6 marzo ore 16
Palasport Altamura