FOLIGNO – Ad un passo dal sogno. L’Atletico Foligno vuole vincere il campionato per scrivere un capitolo della storia sportiva della città della Quintana. Il traguardo è vicino perché mancano solo 3 giornate e le ragazze di Mister Marco Bettelli si presentano alla ripartenza (dopo lo stop di Pasqua) in vetta alla classifica con 4 punti di vantaggio sul Napoli.

Si riparte con il derby umbro in casa delle cugine del Perugia, che ad oggi non sono ancora matematicamente tagliate fuori dalla lotta per la vittoria del campionato. Le biancorosse però, se vogliono ancora sperare, devono assolutamente fare bottino pieno. Ipotesi che chiaramente non piace alle folignati che invece, dopo l’amara sconfitta in Coppa Italia, maturata solo all’ultimo minuto, arrivano a Perugia con il dente avvelenato e sono intenzionate a riprendere quel trend del campionato, che se si guardano i precedenti le vede decisamente favorite. Dopo le due vittorie della scorsa stagione infatti Capitan Narcini e compagne si sono imposte anche nella gara di andata con un tennistico 6 a 0.

Il duello a distanza intanto prosegue. Intanto il Napoli ospita un Santa Maria Apparente, che con la salvezza in tasca ha più poco da chiedere alla stagione. Prima del big-match a Napoli, previsto per l’ultima giornata l’Atletico dovrà affrontare in casa la Progetto Sarno, penultima della classe, ma ipoteticamente ancora in corsa per la salvezza. Vietato fare calcoli in anticipo anche perché Mister Bettelli le vuole vincere tutte.

La pausa per Pasqua ha permesso al bravo tecnico umbro di recuperare tutte le ragazze a sua disposizione. La squadra esce finalmente da un periodo difficile, caratterizzato da diversi infortuni che non hanno influito più di tanto sui risultati.

 

PERUGIA
ATLETICO FOLIGNO

domenica 16 aprile ore 16
PalaSport Prato











Commenti