NAPOLI – Atletico Foligno 49 punti, Napoli 46. E la sorte ha voluto che nell’ultima giornata del girone C del campionato di serie A2 si giocasse proprio lo scontro diretto Napoli-Foligno. Chi vince quindi ha vinto il campionato, ma chiaramente alle umbre basterebbe anche il pari per scrivere un pezzo di storia dello sport della città di Foligno. Se vince il Napoli però saranno le partenopee a festeggiare per l’assurda regola che in caso di pari punti l’esito degli scontri diretti conta più delle partite vinte e della differenza reti. All’andata al PalaPaternesi finì 1 a 1.
In casa Foligno regna un sostanziale ottimismo anche perché se esiste una “giustizia divina sportiva” non può che premiare le ragazze di Mister Marco Bettelli che hanno disputato una stagione da incorniciare sempre in vetta alla classifica e se non si fosse ritirata Caserta forse oggi il campionato sarebbe già vinto.
Con i “se” e con i “ma” però non si vince niente e Capitan Narcisi e compagne la vittoria del campionato la vogliono conquistare sul campo. Chi deve vincere per forza non è di certo l’Atletico, che però non affronterà la gara pensando solo a difendersi. È chiaro che se le folignati dovessero passare in vantaggio per le partenopee la situazione si complicherebbe notevolmente.
Mister Bettelli dispone della rosa al completo è la squadra è già partita questa mattina in direzione Napoli. Calcio d’inizio alle ore 16.
NAPOLI WOMAN
ATLETICO FOLIGNO
domenica 30 aprile ore 16
Pala Aliperti Marigliano