FOLIGNO – Sarà il Perugia Futsal l’avversario del primo turno di Coppa Italia dell’Atletico Foligno. Con l’ultima partita del girone di andata sono stati definiti anche gli accoppiamenti delle due semifinali del girone C di coppa previste per il prossimo 8 febbraio.

Contro il pronostico della vigilia il Perugia è stato sconfitto 2 a 1 dallo Spartak, è stato superato dal Napoli, che ha costretto al pari l’indiscussa capolista Foligno, ma rimane anche dietro a Chiaravalle che al giro di boa ha chiuso al 3° posto.

Tra meno di un mese quindi sarà ancora derby umbro e si giocherà ancora al Pala Paternesi di Foligno dove un mese fa l’Atletico ha battuto le perugine con il risultato tennistico di 6-0. L’Atletico campione d’inverno è la testa di serie n° 1 della prima fase e sia in semifinale, sia in finale potrà contare su due risultati utili su 3 perché se al termine dei supplementari permane il risultato di parità, passa il turno la squadra meglio posizionata in classifica in campionato, che ha anche il vantaggio di giocare in casa.

Nella seconda semifinale il Napoli ospita il Chiaravalle. Se l’Atletico dovesse vincere la semifinale, la finale si giocherà al PalaPaternesi di Foligno l’8 marzo nel giorno della festa della Donna.

 

COPPA ITALIA SEMIFINALE A2 GIRONE C
Mercoledì 8 febbraio 2023

ATLETICO FOLIGNO-PERUGIA

NAPOLI WOMAN-CHIARAVALLE

 

 

 











Commenti