CONEGLIANO VENETO – La sfida tra Imoco Conegliano e Bartoccini Perugia non è un derby, ma quella di ieri è stata una partita particolare per entrambi gli allenatori.
iIl folignate Daniele Santarelli ha battuto la squadra più importante della sua Umbria, mentre il tecnico della Naziona e di Perugia Davide Mazzanti è tornato in quel palazzetto che lo ha lanciato nel mondo della grande pallavolo, dove ha dato il via al ciclo storico della squadra veneta passando il testimone proprio al suo vice Santarelli.
Ebbene Mazzanti ci ha provato a fare lo sgambetto alle avversarie e dopo aver vinto il primo set 25 a 23 forse Santarelli ha pensato che quella stessa Perugia che a dicembre 2019 ha inflitto alle venete l’ultima sconfitta potesse essere ancora la sua besia nera.
Un sogno quello delle perugine che è durato pochissimo perché Conegliano ha ristabilito i valori in campo e si è imposta 3 a 1 (23-25, 25-22, 25-21, 25-15).
Le ragazze di Santarelli consolidano il primato in classifica a quota 54 punti con 18 vittorie in 18 partite ma soprattutto allungano la striscia di successi consecutivi portandosi a quota 41.
Ora per la Imoco è in arrivo sabato la seconda bolla della Champions.