SPOLETO – Non c’è per Spoleto solo Cappelletti impegnato nei play off di fine stagione del basket che conta. E se per Alessandro la post season è disputata con tutta la sua città a spingere idealmente lui e Torino, la sua squadra, verso la serie A1, c’è chi nella massima divisione ci è già arrivata e ora, nel suo ruolo, sta disputando addirittura la finale scudetto.
Domani sera alla Segafredo Arena a Bologna in gara tre tra un aromatico caffè Virtus Bologna e un elegante vestitino estivo Olimpia Milano, scenderà in campo anche Francesca Donnici (foto), Ufficiale di Campo internazionale non nuova a esperienze così importanti. Si fermerà due metri appena prima della bianca linea laterale e prenderà posto di fronte al delicatissimo, spesso determinante, congegno dei 24 secondi, incarico che più del refertista e del cronometrista richiede attenzione e concentrazione continua.
Un’altra piccola soddisfazione per il movimento cestistico spoletino che sta cercando di riorganizzarsi per una ripartenza post pandemia che possa essere da viatico per il ritorno ad un futuro degno dei successi del recente passato. Successi arrivati in città anche grazie a Francesca che da giocatrice ha giocato e vinto più di un campionato giovanile.
Nella nuova veste di Ufficiale Francesca ha continuato nel basket un percorso di primo livello e le soddisfazioni professionali che sta cogliendo una dietro l’altra sono più che meritate. Perciò appassionati spoletini di pallacanestro , domani sera alle 20,40 davanti al vostro televisore sintonizzato su Rai Sport, tra un forza Teodosic e un daje Rodriguez non dimenticate di gridare anche un “Ale Donnici” con ale che senza accento sta anche per un doppio incoraggiamento, a lei e ad Alessandro.