REGGIO EMILIA – È sempre più protagonista anche nella massima serie del basket italiano Alessandro Cappelletti. Il playmaker di Spoleto domenica ha regalato alla sua Tezenis Verona la seconda vittoria della stagione, dopo quella dell’esordio contro Brindisi.
A Reggio Emilia Cappelletti ha realizzato il canestro decisivo, che ha permesso ai gialloblu veronesi di battere 70-65 i padroni di casa della Unahotels. Grande prestazione per il playmaker scaligero che ha totalizzato 8 punti, ma anche ben 10 assist.
La prova di domenica conferma l’ottimo avvio di stagione per il 27enne cresciuto nella Giromondo Spoleto alla sua seconda esperienza in A1, dopo quella di quattro anni fa con la Virtus Bologna, quando, pur giocando poco, vinse comunque la Champions League. Questo è l’anno della consacrazione per Cappelletti e in tanti si chiedono dove sarebbe potuto arrivare se la sua carriera non fosse stata costellata da tanti infortuni gravi.
I numeri di Cappelletti
Nelle prime 7 partite di campionato il numero “zero” di Verona ha già totalizzato 74 punti, giocando 186 minuti per una media a partita di 10,4. Nell’ultima gara in casa contro la Dolimiti Energia Trentino ha segnato ben 20 punti. Gli assist totali fino ad oggi sono 35, mentre i rimbalzi sono 23.
Numeri importanti per Alessandro che come sempre ci ha messo poco a diventare uno degli idoli dei tifosi presenti anche a Reggio Emilia pronti ad sostenere la squadra. Questa volta dedica speciale per Alessandro Cappelletti e Matteo Imbrò che insieme fanno “Cappelletti in brodo”…
E allora forza Cappelletti e forza Tezenis…