PERUGIA – “Con i suoi 15 anni, Anastasia Scarabottini è la più giovane del gruppo. Direttamente da Spoleto rappresenta al meglio le speranze di crescita dell’Umbria del volley”. Sono le parole che accompagnano i primi scatti ufficiali della spoletina Anastasia Scarabottini (foto) con la maglia della Baroccini Perugia pubblicati sulla pagina facebook della società umbra, che per il secondo anno consecutivo si presenta al via del campionato di serie A1 femminile di pallavolo.
La 15enne schiacciatrice, che ha mosso i primi passi nel mondo della pallavolo alla Clitunno Volley per poi fare esperienza a Marsciano in serie C si prepara per la sua prima stagione nel mondo della grande pallavolo.
Da circa un mese ha iniziato la preparazione con le nuove compagne di squadra agli ordini di Coach Fabio Bovari. Le perugine sono a metà del lavoro ed avranno un altro mese esatto per preparare al meglio l’esordio in campionato previsto in casa al Pala Barton per il 20 settembre contro la reale Mutua Fenera Chieti (calendario A1 femminile).
La giovanissima Annalisa ricopre il ruolo di quarta schiacciatrice, il tempo per crescere non manca e l’ambiente è quello giusto. Il campionato è lungo e sicuramente ci sarà l’occasione per realizzare il sogno di ogni giovane pallavolista ovvero quello di esordire in serie A1.