CUNEO – Ha dovuto attendere una intera stagione, ma alla fine la giovane spoletine Anastasia Scarabottini (foto) ha realizzato il primo punto in attacco in serie A1 femminile. Mercoledì a Cunero la Bartoccini Perugia ha vinto gara 2 degli ottavi di finale play off, battendo le padrone di casa per 3 a 0. Vittoria che permette alle umbre di accedere ai quarti di finale dove affronteranno la seconda forza del campionato Novara.

Ebbene sulla bella vittoria delle perugine c’è anche la firma della schiacciatrice classe 2004 che, entrata nel terzo set, grazie ad un attacco vincente ha fatto segnare nel suo score personale ancora un punto. Per la giovane spoletina, esordiente in A1, si tratta del secondo punto della stagione perché il primo risale all’8 novembre quando nella gara di Brescia, Scarabottini ha messo a segno un ace. Coach Mazzanti le ha concesso il campo altre due volte sempre per la battuta a febbraio ancora contro Cuneo e prima a gennaio nella gara contro Scandicci.

Un punto quello di mercoledì che ripaga la giovane schiacciatrice spoletina dell’impegno di una intera stagione e che rappresenta un importante punto di partenza verso un glorioso futuro nel volley rosa di vertice.

Per ora però godiamoci la sfida contro Novara con gara 1 in diretta su Rai Sport sabato 27 marzo.

 











Commenti