CONEGLIANO VENETO – Santarelli-De Gennaro: una famiglia da Guinness dei primati. Con la vittoria di domenica contro la Despar Trentino la Imoco Volley Conegliano ha raggiunto lo storico record di 74 vittorie consecutive, superando nell’ordine la Teodora Ravenna 72 e il  Vakifbank Istanbul 73. La squadra veneta entra di diritto nel Guinness dei primati.

Un record firmato in panchina dal tecnico folignate Daniele Santarelli, che non perde dal 12 dicembre 2019 quando la Imoco al rientro del mondiale per club fu costretta a cedere per 3 a 2 a Perugia contro la Bartoccini.

“Credo di non aver avuto mai così tanta pressione come per questo record, in nessun trofeo – afferma coach Santarelli nella conferenza stampa del dopo partita se guardo indietro a questi tre anni quello che abbiamo fatto è stato incredibile. È stato bello regalare una giornata speciale a tutti i tifosi, così tanti anche per una partita sulla carta un po’ scontata. Volevo che fosse una festa per tutti e ho cercato di dare spazio a tutte le persone che hanno caratterizzato in questi anni la nostra cavalcata vincente”.

E tra queste persone naturalmente c’è la libera Monica De Gannaro ovvero “lady Santarelli”, che non ha tardato a pubblicare sui social questa splendida foto di festa di famiglia. Si perché le 74 vittorie Monica e Daniele le hanno ottenute insieme ed il record da questo punto di vista assume ulteriore valore perché difficilmente nel mondo dello sport su tutti i livelli c’è sta e ci sarà una famiglia così vincente.

 

 











Commenti