NOVARA – Non ha ancora compiuto 40 anni, ma ha già vinto tre scudetti. Coach Daniele Santarelli (foto) continua a scrivere la storia del volley femminile italiano.
La Imoco Conegliano, allenata proprio dal tecnico folignate, ha appena vinto gara 2 di finale play off, battendo 3 a 1 a Novara la Igor. Dopo il 3 a 2 nella gara di andata in Veneto, Paola Egonu e compagne hanno chiuso la sfida per il titolo di campionesse d’Italia in due partite.
Per festeggiare non è mancato li prosecco, ma sicuramente è mancato il calore dei tifosi che causa pandemia non hanno potuto assistere alle partite. Per la Imoco si tratta del quarto scudetto, di cui tre vinti con Daniele Santarelli in panchina, ma se non fosse arrivato il Covid, con molte probabilità sarebbero stati quattro, visto che nel 2020 non è stato assegnato. Lo scudetto per le “Panere venete” arriva dopo Supercoppa e Coppa Italia. Ora però le ragazze di Coach Santarelli puntano al poker, ma soprattutto alla vittoria del torneo più importante, ovvero la Champions League.
La squadra, che ha già vinto l’anno scorso anche il Mondiale per Club, vuole il Grande Slam per chiudere la stagione 2020/2021 alla grandissima. Nella bacheca di Coach Santarelli manca proprio solo la Champions e questa è l’occasione giusta per completare la prestigiosa collezione dei trofei.
La finale è prevista per il primo maggio a Verona.