CHIERI – Applaude le sue ragazze il tecnico folignate della Inoco Conegliano Daniele Santarelli, che poco fa, hanno riscitto la storia della pallavolo mondiale. Nell’anticipo della 12^ giornata del campionato di serie A1 di pallavolo hanno battuto per 3 a 0 la Reale Mutua Chieri, entrando di diritto nel guinness dei primati.

Si perché quello di questa sera a Chieri per le venete dette “Pantere” si tratta del successo consecutivo numero 72. Con questa vittoria Egonu e compagne eguagliano il record assoluto detenuto fino ad oggi dal Vakifbank Istanbul e dalla Teodora Ravenna che in due epoche differenti si sono fermate proprio a quota 72 vittorie.

La corsa della Imoco verso il record è partita 21 mesi fa. L’ultima sconfitta della squadra già guidata da Santarelli risale al 12 dicembre 2019. Le venete, dopo aver vinto il mondiale per Club, furono costrette a cedere per 3 a 2 contro la Bartoccini Perugia. Ed è proprio da quella partita che le Pantere, sono imbattute e naturalmente, guidate sempre da Santarelli,  nel 2020/2021 hanno vinto nell’ordine Champions League, Campionato, Coppa Italia e Super Coppa Italiana.

Inutile dire che a soli 40 il tecnico folignate è già uno degli uomini più vincenti della storia dello sport mondiale e vanta già una bacheca di trofei da fare invidia anche ad allenatori ben più esperti. È chiaro però le Pantere dei record non hanno alcuna intenzione di fermarsi e l’obiettivo è quello di bissare il grande slam dell’anno passato.











Commenti