TREVISO – Ritocca ancora il record il tecnico di Foligno Daniele Santarelli, che non ancora 44enne mette in bacheca il suo settimo Scudetto.

La “sua” Imoco Conegliano cala il “Settebello”. Un film già visto: per il secondo anno consecutivo le “Pantere venete” in finale battono Milano delle ex Sylla ed Egonu. Le ragazze di Santarelli hanno chiuso la sfida decisiva per lo scudetto in tre partite. Questa sera in gara 3, davanti al pubblico di casa in un palasport gremito, si sono imposte facilmente 3 a 0 (25-22, 25-20, 25-19).

Ora Conegliano punta a concedere il bis e a replicare il grande slam (Championse League, Scudetto, Coppa Italia e Spuercoppa) già centrato nel 2024. Manca solo la Championse Leage. A dicembre le venete hanno vinto il campionato del Monto per Club.

Santarelli si conferma il tecnico più vincente di sempre. Oltre ai successi a livello di club (3 Mondiali per club, 2 Champions League, 6 Scudetti, 6 Coppa Italia e 7 Supercoppa) ha vinto anche un Mondiale sulla panchina della Serbia ed un Eurpeo su quella della Turchia.

Orgoglio folignate
Qualche mese fa il tecino dei record è tornato nella sua Foligno con le campionesse del mondo che, tra la partita contro Perugia e quella contro Roma, si sono allenate al PalPaternesi. Santarelli è stato anche accolto dall’amministrazione comunale.