NOVARA – Continua a scrivere la storia della pallavolo femminile italiana il tecnico folignate Daniele Santarelli, che con la sua Imoco Volley Conegliano sta letteralmente dominando il campionato italiano di serie A1 femminile.
La capolista Conegliano è in vetta alla classifica a punteggio pieno con 33 punti. Ieri sera le venete se pur prive di due titolari Sylla e Foilie si sono imposte per 3 a 0 sulla seconda della classe Novara portandosi a 14 punti di vantaggio a due sole giornate dalla fine del girone di andata. Numeri da record per Conegliano che ha conquistato 11 vittorie su altrettante partite disputate. Le venete hanno concesso appena 3 set alle avversarie.
La striscia dei record però inizia dal più lontano ovvero dal dicembre 2019. Quella di ieri infatti per Conegliano e per Coach Santarelli è la vittoria consecutiva numero 31. In Italia non ci sono almeno per il momento squadre che possono competere con le venete che ora si preparano a confrontarsi a livello internazionale nella prima fase della Champions League.
“Le avversarie con noi danno sempre il massimo e noi dobbiamo ricordarcelo sempre – ha affermato Santarelli dopo la vittoria numero 30 ottenuta contro Trento – ora dobbiamo aspettare tanto per avere in palio altri trofei e saranno concentrati da gennaio in avanti. Se tutto va bene giocheremo con Novara e Chieri per chiudere l’andata. Avremo un buon periodo per prepararci al girone di Champions League. Per noi è fondamentale, così come sarà importante la bolla di fine gennaio in Francia”.
La Imoco esordirà nel girone B di Champions l’8 dicembre contro la Calcit Volley Kamnik (Rus), il 9 dicembre sarà la volta del Nantes (Fra), mentre il 10 si chiude contro il Fenerbahce Istanbul (Tur).