NOVARA (di Gabriele Grimaldi) – “Ciao ragazzi. Vi giuro che mi mancate un sacco e avrei voluto festeggiare con voi qua“.

A dirlo è il folignate Daniele Santarelli, coach dell’Imoco Volley Conegliano campione d’Italia della Serie A di volley femminile, durante una diretta Facebook pubblicata sulla pagina social della società veneta subito dopo la conquista del quarto titolo nazionale (il terzo per lui) contro la Igor Novara.

Festeggiare con tutti tifosi a Novara sarebbe stato bellissimo – dice Santarelli visibilmente emozionato – Qualche cosa la organizzeremo, non so quando, ma più avanti una festa si farà di sicuro. Ci mancate un sacco. So che il vostro supporto ci avrebbe aiutato ancor di più. Tutte le ragazze sanno che ci seguite e che ci siete sempre stati vicini. Ci auguriamo che questa possa essere la fine e che forse un po’ di pubblico riusciremo a vederlo per la finale di Champions“.

Coach Santarelli ha commentato il suo trionfo anche ai microfoni di LVFTV: “E’ uno scudetto diverso. Novara mi lascia sempre emozioni sia positive che netgative perchè contro di loro, in questi anni, ci siamo giocati e divisi tantissimi trofei. Per me è una “nemica leale” che mi ha fatto male in passato, mi fa male tuttora… ma siamo contenti per questo scudetto. Ci tenevo particolarmente per il fatto di non averlo giocato l’anno scorso. Dopo una stagione così lunga, iniziata a luglio, arrivare a fine aprile così carichi quando la prima gara è stata combattuta e sofferta in quel modo e sofferta mi rende veramente orgoglioso di queste ragazze. Abbiamo fatto un bellissimo cammino e credo sia uno scudetto meritato. Sono stracontento per il gran lavoro fatto in questo stagione e per come ha lavorato tutto lo staff. Bravi a tutti noi per questo grande traguardo. Adesso, però, ce ne abbiamo un altro…”

Il prossimo 1 maggio, infatti, il folignate Santarelli avrà la possibilità di portare a casa il trofeo continentale più ambito, nonchè l’unico che manca nella sua già ricchissima bacheca, nella finale di Champions League contro i turchi del VakifBank Istanbul. Anche per quella sfida, c’è da scommetterci, tutto il popolo di Foligno si unirà insieme a quello di Conegliano per fare il tifo per lui e per la sua Imoco.

Sui social, infatti, sono stati già tantissimi i folignati che fin da ieri sera, poco il trionfo di Novara, hanno assediato la bacheca di Santarelli e quelle di alcune pagine Facebook cittadine per congratularsi con uno degli sportivi della città della Quintana che più sta portando in alto il nome di Foligno in Italia e nel mondo.

 











Commenti