TREVI – Il Comune di Trevi ha aderito allo Sportcity Day di domenica 17 settembre, insieme ad altri 140 comuni sparsi in tutta Italia. La manifestazione, giunta alla sua terza edizione, si propone di sensibilizzare la popolazione riguardo la filosofia del benessere fisico, cercando di utilizzare gli spazi cittadini per poter praticare l’attività più adatta alle proprie attitudini e per trascorrere all’aria aperta una giornata durante la quale, oltre a fare sport, sarà possibile socializzare e condividere le stesse passioni diffondendo la cultura della sostenibilità e della educazione ambientale. Sportcity Day è un’occasione unica per prendersi cura sia del benessere fisico che di quello mentale.

A Trevi l’organizzazione ha previsto di realizzare trekking urbano e nei parchi, potendo apprezzare le peculiarità che la natura offre nel territorio, ma anche vicoli e scorci del centro storico meno conosciuti, ma decisamente suggestivi. Si partirà dal parco di Villa Fabri, scendendo per la Piaggia fino al parco agricolo per poi risalire attraverso la fascia olivata e fare una sosta al Polo Museale di San Francesco. Al termine sarà offerto un momento di ristoro ed un gadget dell’iniziativa.

Durante il percorso Atletica Winner mostrerà delle discipline dell’atletica e ci saranno gli interventi di alcuni esperti: Giulio Nulli, Biologo, nutrizionista; Alessia Raponi, insegnante di fitness funzionale; Stefano Bordoni archeologo e ricercatore presso l’Università di Edimburgo; Stefano Tofi, guida ambientale escursionistica e Simone Cerquiglini archeologo.

“Abbiamo aderito con entusiasmo a questa iniziativa – riferisce l’Assessore allo Sport Mirko Menicacci (foto)convinti dell’importanza di divulgare la cultura dello sport aperto a tutti e della volontà di conoscere e riappropriarsi di alcuni spazi del territorio. Ringrazio tutte le persone che hanno contribuito alla progettazione ed alla realizzazione dell’iniziativa.”

 

 











Commenti