SPOLETO – Spoleto si conferma capitale della velocià in salita sulle due ruote e nel fine settimana (25-27 aprile) ospita la prima prova 2025 del Virus Power CIVS (Campionato Italiano Velocità in Salita).
L’evento organizzato dal Moto Club Spoleto del Presidente Daniele Cesaretti subirà, per le direttive del CONI e della FMI, delle variazioni significative al al programma iniziale per l’esequie di Papa Francesco.
Come comunicato dal Moto Club sul sito ufficiale Il ruond 1 dell’Italiano e dell’Europeo previsto per sabato 26 aprile è stato rinviato e si recupererà domenica 27 aprile. Il tracciato è quello classico che va da località Caprareccia e Forca di Cerro.
Programma di domenica 27 aprile
Alle 8.30 sono previste le prove ufficiali, poi in mattinata gara 1 e gara 2 mentre nel pomeriggio alle 14 e alle 16 gara 1 e gara 2 del round 2 previsto inizialmente domenica mattina. La giornata si chiuderà con le premiazioni.
Venerdì 25 aprile confermata invece la giornata di prove libere con 6 salite di cui 5 libere e una ufficiale non cronometrata.