SPOLETO – Tanta, ma tanta carne al fuoco in quel di Spoleto dove tra meno di 48 ore sul mitico tracciato della Forca di Cerro cominceranno a rombare i motori del Virus Power Civs. Un evento più unico che raro quelle del fine settimana umbro che vedrà per la prima volta andare in scena ben tre gare dell’Italiano e una dell’Europeo, il tutto in diretta sulla piattaforma Federmoto.tv!
Ad oggi risultano più di 100 gli iscritti alla manifestazione e tra questi direttamente dal CIV Moto 3 il giovane e velocissimo e già campione tricolore della Pre-Moto3 Cristian “Il mastino” Lolli! Della partita sarà anche Daniele Tuzi, spoletino doc e wild card per l’occasione nella categoria Supermoto e poi da segnalare il ritorno, dopo la presenza nel 2022 a Deruta, di Luca Pedersoli che affronterà la Forca di Cerro alla guida della sua Yamaha R1! In gara anche una primizia assoluta, pilotata infatti dal pluri campione Carmine Matarazzo, si potrà ammirare la Supermoto Stark Varg, mezzo assolutamente innovativo e iper tecnologico, 100% elettrica con potenza fino a 80 cavalli, ricaricabile in due ore e con una coppia di poco inferiore a quella della Ducati Panigale, la Stark Varg, già presente sul mercato italiano farà quindi il suo debutto ufficiale in una competizione tricolore!
Sarà davvero il week end delle prime volte quello di Spoleto, si terrà infatti nelle giornate di venerdì, sabato e domenica il primo corso federale dedicato alla velocità in salita, un’iniziativa della FMI per promuovere le tecniche di guida necessarie per questa specialità, con modalità dirette e gratuite riservando così a questa disciplina, che affonda le sue radici in un glorioso passato, la giusta attenzione didattica! Il corso riservato ai piloti, sarà gratuito e vedrà nelle vesti di istruttori campioni del CIVS quali Tiziano Rosati e Salvo Sallustro!
News anche per il pubblico che potrà arrivare con la macchina direttamente nel piazzale della ferrovia di Borgiano dove, nelle vicinanze del tracciato, sarà possibile non solo godersi la gara da zone ombreggiate, ma anche campeggiare in modo del tutto free! Appuntamento quindi per venerdì mattina 4 agosto sulle curve della Spoleto-Forca di Cerro per godersi di giorno, lo spettacolo del circus della velocità in salita e di sera, e nello specifico sabato 5 agosto, la cena sotto le stelle, iniziativa nata nel 2022 e che anche per questa edizione il promoter il Moto Club Spoleto ha voluto nuovamente organizzare per permettere a tutto il circus un momento conviviale godendosi così anche il relax che solo i panorami umbri sanno offrire!